Il ristorante stellato

L’alta cucina in Langa

Nel pittoresco borgo di Alba, emerge la Locanda del Pilone, eccellenza gastronomica firmata dalla famiglia di Silvano Boroli. Con la sua stella Michelin e il prestigioso titolo di Ambasciata di Krug, è un autentico “Résort de Charme”. 

La cucina, guidata dallo chef Federico Gallo, celebra i sapori autentici delle Langhe, fondendo con maestria tradizione piemontese e influenze mediterranee, in un tripudio di colori, profumi e sapori gourmet.  
Il servizio in sala è impeccabile e completa l’esperienza una ricca carta dei vini
Immerso in uno scenario mozzafiato, questo ristorante stellato offre una vista panoramica impareggiabile sulle Langhe, rendendolo la scelta ideale per una cena stellata da regalare o da condividere con la giusta compagnia. 

Menù

Con passione e competenza, lo chef Federico Gallo cura personalmente la selezione dei migliori prodotti locali e delle materie prime di alta qualità creando menù che sono la sintesi delle sue esperienze di vita.  

Chef stellato risorante alba

Federico
Gallo

Nato a Torino, ha intrapreso un viaggio culinario dopo aver conseguito il diploma nel 2006. Dalla Toscana al Messico fino al Nord Europa, ha esplorato e assorbito le tradizioni gastronomiche di diverse culture. Queste esperienze hanno plasmato la sua cucina che fonde abilmente ingredienti tipicamente piemontesi e toscani con i sapori del mondo in menu stagionali irresistibili, ricchi di creatività e innovazione, che esplorano una vasta gamma di profumi, colori e sapori

La cantina

La Locanda del Pilone vanta una carta dei vini eccezionale con oltre 1400 etichette, focalizzata sui rinomati vini piemontesi, le prelibatezze provenienti dalle diverse regioni italiane, le esclusive bollicine e i prestigiosi cru francesi, accanto ai migliori produttori internazionali.  
 
Ai clienti che prenotano il pranzo o la cena è offerta la possibilità di indicare il vino desiderato per accompagnare il pasto. Il sommelier della locanda si impegna a preparare le bottiglie nelle condizioni ottimali per una degustazione indimenticabile.